Le consegne a domicilio al tempo del coronavirus: nasce Quartieremio.com

Quartieremio.com è un progetto di Swizzylab che nasce per valorizzare il commercio di vicinato e le consegne a domicilio nel periodo dell’emergenza sanitaria causata da coronavirus.

Consegne a domicilio durante l’emergenza coronavirus

Il portale Quartieremio.com si pone l’obiettivo di valorizzare i piccoli negozi di quartiere che effettuano consegne a domicilio. Progetto appena nato, è operativo nelle principali città italiane. Al momento all’iniziativa hanno aderito negozi di Milano, Roma, Napoli, Torino e Firenze. Tuttavia Quartieremio.com punta a diffondersi anche ad Aosta, Bologna, Cagliari, Genova, Palermo, Trento e Trieste.

Leggi anche: Nuovo numero per Telefono Amico Italia: a Pasqua sarà operativo h24

Per i commercianti e le attività

Il portale permette a tutti i titolari di attività operanti nei settori di vendita al dettaglio di registrarsi tramite un’apposita form. Chi aderisce all’iniziativa avrà così l’opportunità di presentare agli utenti la propria attività, evidenziando anche che, eventualmente, effettua consegne a domicilio con varie modalità.

Le categorie presenti sul portale

Al momento c’è la possibilità di iscrivere aziende agricole, drogherie, edicole, enoteche, erboristerie, gastronomie, attività di giardinaggio e potatura, librerie, mecellerie, ortofrutta e panifici.

Leggi anche: Dati sul coronavirus in tempo reale dall’Italia e dal mondo

Gli obiettivi di Quartieremio.com

Quartieremio.com è un progetto che merita diffusione in questo periodo di emergenza coronavirus perché può contribuire a prevenire ed evitare assembramenti e file all’interno dei negozi. Perché punta a promuovere la consegna a domicilio della spesa, servizio prezioso soprattutto per gli anziani e le persone fragili che non vogliono correre il rischio di uscire di casa in questa fase. Infine, perché valorizza i piccoli negozi di vicinato, realtà che stanno profondendo importanti energie e risorse umane e materiali, per poter garantire a tutti i clienti qualità ed efficienza.