Rotary Brescia Maclodio a sostegno di AiutiAMO. Covid-19

Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio a sostegno del progetto progetto AiutiAMO Brescia della Fondazione Comunità Bresciana. Donati 56.750 euro.

Rotary Maclodio e AiutiAMO, le parole del presidente

«In questo momento complesso, difficile da comprendere. In una fase in cui le certezze sembrano abbandonarci, quello che ognuno di noi può fare è mettere a disposizione di chi sta lottando in prima linea contro questo virus quello che è necessario. Per questo come Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio ci siamo attivati e abbiamo raccolto 56.750mila euro che abbiamo devoluto all’importante progetto AiutiAMO Brescia della Fondazione Comunità Bresciana. Ringraziamo tutti i soci per la loro generosità. Per la grande capacità di fare rete nel diffondere l’iniziativa. Grazie al nostro celebre concittadino Fabio Volo, che ha accolto il nostro impegno e con fiducia ha scelto di essere nostro partner in questo service, donando una cifra molto significativa».

A favore degli Ospedali Bresciani

Con queste parole Edoardo Ferrari, presidente Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, racconta l’importante raccolta fondi del club in favore di AiutiAMO Brescia. L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Comunità Bresciana a favore degli Ospedali Bresciani, per l’acquisto dei respiratori B-pap, necessari per soccorrere chi va in insufficienza respiratoria per colpa del coronavirus. Promosso anche l’acquisto di attrezzature e strumenti d’emergenza sulla base delle richieste avanzate dai presidi ospedalieri.

Fabio Volo: «Brescia, la mia città»

«Anche se vivo fuori da tanti anni – spiega Fabio Volo – Brescia è sempre la mia città, ci torno sempre volentieri, c’è la mia famiglia e quindi sono molto felice di aver dato il mio contributo alla raccolta fondi promossa dal Rotary Brescia Sud Ovest Maclodio. Stiamo cercando di sostenere la nostra comunità e in particolare tutte le strutture sanitarie che stanno lavorando 24 ore su 24 per questa emergenza. Grazie veramente a tutti loro e ai sacrifici che stanno facendo».

Rotary Maclodio e AiutiAMO, donati anche 300 buoni colazione

Oltre a questa importante iniziativa, la cui raccolta è avvenuta in tempi brevissimi, il Rotary Club Brescia Sud Ovest Maclodio, realtà sempre attiva nel sostenere iniziative di solidarietà sul territorio bresciano, ha voluto mostrare le propria vicinanza agli operatori sanitari della Poliambulanza, offrendo loro 300 buoni colazione. «Un piccolo gesto, quello di un caffè e una brioche, – conclude Edoardo Ferrari per essere al loro fianco. Grazie davvero di cuore a tutte queste straordinarie persone per l’immenso lavoro che ogni giorno fanno».