Concorso di idee Cosentino: un contest per proposte d’arredo

Concorso di idee proposto da Cosentino Italia s.r.l., società leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative di alto valore per il mondo dell’architettura e del design.

Concorso di idee di Cosentino: a chi si rivolge

Il concorso si rivolge a designer e architetti di interni al fine di sviluppare ed approfondire tematiche legate alla trasformazione degli ambienti della casa. Nello specifico, avrà luogo un contest per la produzione di idee progettuali da applicare ad oggetti di arredo che prevedano l’utilizzo del Dekton®. Quest’ultimo è una superficie innovativa, ultra-compatta e ad alte prestazioni ideata da Cosentino.

Leggi anche: TE&Do Table Lamp: la luce è donna, oppure uomo?

4 categorie

Il concorso di idee intende esplorare soluzioni dirompenti per la concezione e realizzazione di oggetti d’arredo appartenenti a quattro settori.
1 – Cucina. 2 – Bagno. 3 – Living. 4 – Outdoor.

Cos’è il Dekton®

Il Dekton offre infinite possibilità di design per spazi outdoor e indoor. Garantisce un’elevata resistenza ai graffi ed è altamente resistente alle macchie. Si pulisce facilmente e resiste alle alte temperature. Questo significa che anche una pentola ancora rovente sbadatamente appoggiata sulla sua superficie non lo rovinerà. Anche il fuoco vivo non produrrà danni. Infine, perché possano inserirsi al meglio in ogni arredamento, sono molto numerose le finiture del Dekton® per valorizzare al meglio questo materiale.