La Ceramica e il progetto e Ceramics of Italy, Italia chiama USA

E’ in programma giovedì 3 dicembrealle ore 18 il webinar che celebra la 9° edizione del concorso La Ceramica e il Progetto e la 27° edizione del Ceramics of Italy Tile Competition. Questi concorsi premiano le migliori realizzazioni architettoniche con ceramica italiana in Italia e nel Nord America.

La Ceramica e il progetto e Ceramics of Italy Tile Competition

I due concorsi per la prima volta vengono presentati nello stesso momento. Nascono per mettere a confronto due modi di costruire ai lati dell’Oceano Atlantico utilizzando lo stesso materiale come protagonista, ovvero la ceramica italiana. Il confronto tra Italia e USA è possibile perché entrambi i paesi presentano le medesime 3 categorie architettoniche: Commerciale, Residenziale, Istituzionale.

Leggi anche: La Ceramica e il Progetto, il concorso arriva alla nona edizione

Ospiti illustri

Partecipano all’incontro, realizzato con il supporto di ICE-Agenzia e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il noto architetto Mario Cucinella, il professor Fulvio Irace ed Emilio Mussini, Vice Presidente di Confindustria Ceramica. Moderatore sarà Aldo Colonetti, che dialogherà con gli invitati sui temi della progettazione e sull’utilizzo del materiale ceramico in architettura. L’evento offrirà anche l’occasione per illustrare i progetti vincitori dei due concorsi, con interventi da parte degli architetti premiati.

Come iscriversi

La partecipazione al webinar è consentita a tutti previo accredito e, agli architetti che ne faranno richiesta darà diritto a 2 Crediti Formativi Professionali. Per iscriversi cliccare su www.laceramicaeilprogetto.it.

In apertura: Il vincitore del concorso La Ceramica e il progetto – Categoria Residenziale 2019 – Milano Up Town