Anime giapponesi, preziosi capolavori online su Bonhams

Se siete appassionati Anime e quindi dei celebri cartoni animati giapponesi questo è l’articolo che fa per voi. Dal 24 gennaio al 2 febbraio, infatti, potrete aggiudicarvi uno dei 150 fotogrammi o disegni rari che raffigurano, appunto, anime realizzati dai più grandi disegnatori del Sol Levante.

Anime giapponesi, ecco chi li vende

La vendita di queste opere d’arte sarà a cura di World of Anime di Bonhams. Gli appassionati potranno acquistare delle vere e proprie “reliquie” il cui valore negli ultimi anni è salito alle stelle. Si tratta di singoli fotogrammi raffigurati dai disegnatori su fogli di celluloide. L’effetto di animazione si otteneva sovrapponendo i i diversi fogli generando così l’effetto del movimento continuo.

Leggi anche: Aste online, Arcadia mette il lusso all’incanto

Kiki’s Delivery Service

Ad aprire la vendita sarà un fotogramma Kiki’s Delivery Service con la giovane streghetta a cavallo della sua scopa insieme al compagno d’avventure Jiji. Il valore stimato di questo fotogramma è pari a 15.000-25.000 dollari.

Gli altri lotti

Altre “chicche” in vendita sono una scena de “Il mio vicino Totoro” (Studio Ghibli, 1988) salla cui realizzazione ha contribuito con parti a mano il grande Nizo Sakamoto (10/15.000 dollari).  “Son Goku come Super Saiyan 3” da Dragon Ball Z di Naoko Takeuchi (Toei Animation, 1989-1996) offerta a $5,000 – 7,000 dollari. E per finire “Pikachu” da i Pokémon di Satoshi Tajiri (OLM Inc., 1997-2002) presentato a $2,500 – 3,500. In vendita, infine anche lotti da Doraemon, Sailor Moon, Astro Boy e molti altri.

La vendita si terrà esclusivamente online (In apertura: Kiki’s Delivery Service, Kiki and Jiji, Studio Ghibli, 1989 da https://www.bonhams.com)