TE&Do Table Lamp: la luce è donna, oppure uomo?

Prendiamoci una pausa e andiamo a curiosare nel mondo del design ammirando TE&Do Table Lamp di Tedo Design. Una felice creazione che dimostra come le aziende italiane fortunatamente, anche in questo periodo di difficoltà a causa della pandemia da virus, continuino a sfornare idee piacevolmente creative, in grado di stimolare curiosità e desiderio di rinnovamento.

TE&Do Table Lamp: l’uomo e la donna

Curiose queste lampade da tavolo con base in legno di noce massello e top circolare in vetro che racchiude il cavo elettrico in tessuto.  Il vetro disegna la testa sia della donna TE, che dell’uomo Do. Al suo interno passa il cavo elettrico che accende la lampadina. Qui ecco l’intuizione che dà vita ai due oggetti: il filo elettrico, infatti, non può che richiamare la mente, l’intelletto o, più semplicemente, il sistema nervoso attraverso il quale l’uomo agisce e decide. Ovvero, vive.

Leggi anche: Myplace di Flou, il divano che prima non c’era

Qual è TE e quale Do?

La base a ciambella, la lampadina a globo: questa è Te, delle due creazioni senza dubbio la donna. La forma morbida e accogliente è perfetta per generare una nuova luce. L’altra lampada è Do, l’uomo, con la base a semicupola e la lampadina a goccia da cui la luce scocca come una scintilla che illumina agli ambienti.

TEdo Design

TEdo Design è un brand giovane e innovativo, nato a Torino, che promuove una nuova cultura della bellezza nelle piccole cose, negli oggetti, che usiamo ogni giorno. Come, appunto, le lampade che sono realizzate da abili artigiani italiani del vetro e del legno.