Aci lancia Auto 3d: comprare l’auto è più facile

Si chiama Auto3D ed è l’ultima novità lanciata da ACI per gli automobilisti che desiderano cambiare la propria autovettura.

Auto3D di ACI, un comodo portale

Auto3D è una piattaforma online realizzata per affiancare gli automobilisti durante la scelta, l’acquisto e la gestione di un veicolo nuovo, usato o a chilometri zero. In primo luogo, il portale guida gli automobilisti a scoprire il modello di auto più adatto alle loro esigenze. Quindi, li porta a esplorare le offerte sul nuovo e sull’usato e a valutare se conviene più il car sharing o il noleggio lungo termine. Una volta acquistata la propria vettura, infine, agevola la gestione della vettura attraverso i servizi disponibili.

Leggi anche: Cambio gomme e revisione, ma anche tagliandi. Come comportarsi al tempo del coronavirus?

Look, buy e drive

Sono le tre sezioni principali del portale attraverso cui individuare la vettura per le proprie esigenze. Nella sezione Look è possibile cercare il modello per tipo, individuare le vetture più adatte alle proprie caratteristiche e cercare per marca. Nel menù Buy è possibile configurare la propria nuova auto, valutare la convenienza dell’acquisto rispetto ad altre forme di proprietà e dare un occhio all’usato. Infine in Drive sono raggruppati i servizi per la gestione dell’auto una volta che se ne è in possesso.

Auto3D di ACI, servizi per gli automobilisti

La piattaforma online permette di individuare i costi di gestione di una vettura usata semplicemente inserendo la targa. Una volta in possesso dell’auto, offre inoltre la possibilità di verificare che tutte le scadenze, i pagamenti, la documentazione siano in regola. E’ anche possibile raccogliere sul fascicolo digitale i principali eventi che riguardano l’automobile. I contenuti del fascicolo, in questo modo, sono certificati da ACI.

In apertura: Foto di Gerd Altmann da Pixabay