Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India, alleanza strategica

Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India lanciano una partnership globale di lungo periodo. Le due aziende, sulla base della comune passione per l’eccellenza, decidono di unire le forze per sviluppare e produrre una gamma di motociclette completamente nuova.

Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India, condivisione di esperienze

Sulla base della rispettiva e consolidata esperienza maturata nella produzione di modelli di grande e piccola cilindrata, le due aziende uniranno i punti di forza di entrambe al fine di progettare, sviluppare e produrre una futura famiglia di moto di media cubatura.

Triumph protagonista in un mercato in evoluzione

Tramite il nuovo assetto, il marchio Triumph rinforzerà la propria penetrazione a livello globale in uno scenario di mercato in continua evoluzione. L’obiettivo? Entrare nei numerosi contesti emergenti ed in rapido sviluppo quali India ed altri mercati asiatici.

Partnership strategica per Bajaj

Questa partnership strategica consentirà a Bajaj di diventare uno dei principali partner commerciali di Triumph a livello globale, anche a livello logistico e distributivo. Nello specifico, Bajaj assumerà la responsabilità della distribuzione della gamma Triumph all’interno del mercato indiano, entro una data ancora in via di definizione, sfruttando appieno la profonda expertise di Bajaj in questa area geografica.

Triumph sui mercati asiatici

All’interno di altri contesti asiatici e globali nei quali attualmente Triumph non è presente, Bajaj si farà carico di rappresentare e distribuire il brand britannico includendo la nuova offerta di modelli di media cilindrata all’interno della complessiva line-up di Triumph. Nei mercati già attualmente presidiati da Triumph, i prodotti sviluppati sinergicamente andranno a tutti gli effetti ad integrare la gamma Triumph e saranno distribuiti tramite la rete vendita ufficiale di Triumph Motorcycles.

Triumph Motorcycles e Bajaj Auto India, irrobustire il business

La partnership Triumph-Bajaj coniugerà l’eccellenza nel design e nella progettazione, la migliore tecnologia disponibile. Piattaforme produttive competitive a livello di costi e una diffusa e approfondita conoscenza dei principali “mercati-chiave”. Tutto ciò per generare una gamma di prodotti di successo e in grado di irrobustire il business di entrambe le aziende.

Nuova piattaforma di media cilindrata

Le aziende svilupperanno una nuova piattaforma di media cilindrata (fascia 200-750cc). Questa sarà articolata in differenti proposte per soddisfare una gamma eterogenea di profili di utilizzo. La proposta coniugherà elevato standard qualitativo e posizionamento di prezzo competitivo. Una combinazione adeguata a creare una nuova soglia di accesso alla gamma potenziali clienti e target group attualmente non presenti nella customer base del brand inglese.