Così è La cucina a isola secondo Ernestomeda

 Ernestomeda propone per ogni cucina soluzioni che prevedono l’utilizzo della struttura a isola, in grado rendere l’ambiente cucina uno spazio ricco di calore, da vivere in famiglia.

Ernestomeda, libertà d’espressione nel modello One

La linearità delle forme e la libertà d’espressione contraddistinguono la rivisitazione del modello One by Ernestomeda. In questo modello l’ambiente cucina è progettato seguendo un ideale di design versatile e contemporaneo. Dal ricorso a soluzioni materiche a diversi gradi di percezione tattile scaturiscono composizioni che vivono in un equilibrio architettonico dove originalità e naturalezza si fondono insieme. La composizione a isola del modello prevede una struttura che rende l’ambiente ricercato e accogliente, anche grazie al dialogo tra cromatismi e finiture di pregio.

Composizione perfetta

Si crea così una composizione perfetta che risponde all’esigenza di convivialità. Le basi e il piano di lavoro sono rifiniti in Fenix Grigio Etna, finitura esclusiva Ernestomeda, i pensili invece sono dotati di ante in vetro grigio trasparente. Caratterizzano la composizione il tavolo Woodset in Hi-melamine Tambora e le ampie colonne In Space.

Leggi anche: Myplace di Flou, il divano che prima non c’era

Obliqua, equilibrio e innovazione

La nuova interpretazione del modello Obliqua by Ernestomeda si si caratterizza per gli spazi in cui equilibrio e innovazione si uniscono armoniosamente, la compattezza e il rigore delle linee rimandano a un design evoluto. La composizione a isola proposta si sviluppa lungo due lati paralleli, ognuno dei quali ospita gli elementi funzionali della cucina. La zona cottura e la zona lavaggio sono così armonicamente legate tra loro dall’accogliente tavolo Snack. La boiserie e gli elementi a giorno in laccato, infine, uniscono idealmente la sfera operativa, realizzata in biomalta, e il living, conferendo all’ambiente uno stile piacevole e sofisticato.

K-lab, cucina hi-tech

Nel modello K-Labdisegnato da Giuseppe Bavuso, lo spazio della cucina è organizzato utilizzando soluzioni dotate di elevati livelli di tecnologia. Il design che unisce tradizione e innovazione in un unico spazio. Caratterizzata da un sistema di elementi a giorno con struttura in metallo, K-Lab trae ispirazione dai grandi banchi da lavoro degli ambienti industriali. La sapiente alternanza di volumi pieni e vuoti risponde a esigenze funzionali e conferisce dinamicità all’intero progetto. Il risultato è una cucina dallo stile raffinato ma dall’anima tecnica, in grado di rispondere a ogni esigenza pratica, senza rinunciare alla componente estetica.

IconColor, sviluppo esclusivo

Ideata da Giuseppe Bavuso e terza evoluzione del modello Icon, IconColor è frutto di un processo di sviluppo e realizzazione tecnica esclusivo e brevettato. Il modello è flessibile, poliedrico ed ecclettico. Grazie alla possibilità di personalizzare gli elementi in alluminio in svariati colori, è infatti possibile creare molteplici combinazioni di tonalità tra l’anta e il telaio. La composizione si caratterizza per il tavolo estraibile Evolution, scorrevole, che può essere sfruttato come piano snack se mantenuto chiuso o come tavolo da pranzo, in versione aperta.