Cersaie 2020, a Bologna il prossimo autunno

Cersaie 2020, si svolgerà a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2020. Un evento da non perdere consigliato a tutti gli addetti ai lavori e non solo.

Cersaie 2020, due grandi novità

La fiera si presenta con due novità particolarmente rilevanti. Aumenta la sua superficie espositiva e pone al centro del quartiere fieristico il comparto dell’arredobagno. Significativi passi avanti da parte del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno nella direzione dell’Open Cersaie, la nuova visione della fiera inaugurata lo scorso anno.

Cersaie 2020, nuovo padiglione 37

L’apertura del nuovo padiglione 37 avverrà proprio in occasione di Cersaie 2020. esso rappresenta la singola superficie espositiva coperta più grande dell’intero Quartiere Fieristico. Con il suo debutto la superficie disponibile di Cersaie 2020 sarà di 180.000 metri quadrati, quasi 20.000 metri in più rispetto alla precedente edizione.

Un ampliamento dettato dalla crescente richiesta

Un ampliamento significativo, che sarà in grado di rispondere alla crescente richiesta delle aziende. Questa nuovo corpo di fabbrica rappresenta il secondo importante passo nel progetto di riqualificazione dell’intero spazio espositivo bolognese, che prevede altri interventi su padiglioni ed aree comuni e che terminerà nel 2024.

Un’altra novità

Ecco un’altra importante novità. Le aziende dell’arredobagno saranno al centro di Cersaie, occupando i cinque Padiglioni 21, 22, 28, 29 e 30. Tutt’intorno troveranno posto le aziende di ceramica, di superfici in materiale non ceramico, dei materiali per la posa e le sale mostra e dai colorifici. Due ulteriori elementi di particolare rilievo. Il primo è relativo al fatto che la superficie dove sono localizzate le imprese dell’arredobagno è superiore ai 41.000 metri quadrati, e quindi il comparto occuperà più di un quarto dell’intera superficie espositiva; il secondo è che nei padiglioni 22 e 30 ci sarà una compresenza di settori differenti – piastrelle di ceramica, arredobagno, altre superfici – che daranno vita ad una modalità espositiva nuova per Cersaie e di sicuro richiamo.