E’ Very Peri il colore 2022, garantisce Pantone

E’ il Very Peri 17-3938, il “color of the year” secondo Pantone Color Institute. Una «dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo che fonde la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso» scrive l’azienda per illustrare le caratteristiche della nuance.

Very Peri 17-3938, sarà protagonista?

Secondo gli esperti sicuramente sì, il Very Pery sarà protagonista. Il nuovo colore caratterizzerà le collezioni moda Primavera/Estate 2022 contaminando anche l’arredamento d’interni, il graphic design e mille altri settori. Dedicato al coraggio e alla ripartenza ed espressione del momento di transizione che stiamo attraversandoVery Peri è un colore audace e gioioso. E’ anche caldo e avvolgente, asseconda la creatività, sprigiona allegria, trasmette una fiducia spensierata, riaccende la gratitudine. Una promessa di cambiamento e di rinascita a cui non sapremo rinunciare.

Cosa dicono gli addetti ai lavori

«Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta», spiega Laurie Pressman, Vice Presidente di Pantone Color Institute. «Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi».

Leggi anche: Bullfrog e Nicolò Bravi, grande arte in barberia

Very Peri e Picasso: “Quando non ho più blu metto del rosso”

Sembra di risentire le parole di Pablo Picasso: “Quando non ho più blu, metto del rosso”. Creato ex novo per la prima volta in 22 anni di storia dell’IstitutoVery Peri dipinge il futuro di una luce rassicurante, unisce tradizione e innovazione varcando frontiere virtuali – come il metaverso e le opere digitali – e aprendoci a una nuova percezione della quotidianità, mentre siamo impegnati a riscrivere le nostre vite.