Come ti cambio la facciata con materiali innovativi

Abet Laminati lancia MEG ed EASY MEG, due proposte per gli ambienti esterni in alternativa ai materiali tradizionali.

Materiali innovativi per la facciata: il MEG

Il MEG è un prodotto da costruzione innovativo. Pensato per l’architettura perché abbina a un’anima rigida una superficie decorativa costituita di resine termoindurenti, resiste alle intemperie naturali (luce solare e agenti atmosferici) e fornisce prestazioni tecniche perfette per il settore edilizio. Per la realizzazione di facciate e di balconi, frangisole, arredo urbano e segnaletica esterna il MEG garantisce risultati di qualità. Massima la possibilità di personalizzazione grazie alla tecnica della stampa digitale. Molti architetti l’hanno utilizzato con successo per realizzare una facciata ventilata resistente, con una “pelle su misura”.

EASY MEG

MEG trova una nuova dimensione con EASY MEG, sistema facile e pronto all’uso per la realizzazione di facciate esterne. EASY MEG offre una facile installazione, richiede bassa manutenzione e mantiene inalterate le sue caratteristiche nel tempo. Inoltre resiste ai cambiamenti atmosferici e alla luce.

Leggi anche: Su Lifesuperhero.eu tutti i vantaggi del tetto ventilato

Tre sistemi di fissaggio

Tre differenti sistemi di fissaggio disponibili per EASY MEG.
Closed Joint garantisce la quasi perfetta dissipazione dell’acqua e una rapida asciugatura dell’umidità.
Open Joint permette una rapida installazione per rivestimenti, persiane o recinzioni.
Overlapping, il metodo più semplice e veloce per installare le doghe sovrapposte, grazie all’aiuto di una speciale clip di sostegno.

Materiali innovativi per la facciata: il kit d’installazione

Ben 16 decori caratterizzano la gamma EASY MEG, 6 sono tinte unite e 10 essenze naturali. Il prodotto di Abet Laminati permette di personalizzare al meglio gli spazi esterni. Fornito in un pratico kit di installazione, riduce al minimo lo spreco di materiali e risorse grazie alla facilità di installazione e alla sua grande resistenza.