Mario Balotelli al Monza di Berlusconi. Galliani: “E’ l’ultima chiamata”

Balotelli al Monza? Questa mattina, lunedì, si sono svolte le visite mediche mentre nel pomeriggio è arrivata la firma del contratto.

Balotelli al Monza, che notizia!

Il Monza di Berlusconi e Galliani si rinforza ulteriormente in avanti ingaggiando Mario Balotelli. Il discusso Supermario arriva in Brianza dopo la non fortunata parentesi di Brescia e nonostante, qualche mese fa, Galliani avesse smentito diverse volte un interessamento dei biancorossi per il giocatore. L’accordo raggiunto prevede un contratto fino a giugno 2021 con un compenso di 400.000 euro, eventuali premi e prolungamento per un’altra stagione se entrambe le parti saranno concordi nel procedere. Curiosa clausola nel contratto, per cui Supermario dovrà abitare entro i 30 km da Monza.

Leggi anche: Nuovo sito per l’AC Monza, benvenuto Monzacalcio.com

Ai biancorossi mancava un goleador

A convincere la dirigenza biancorossa, con ogni probabilità, l’infortunio al crociato di Finotto, che terrà l’attaccante fuori dal campo almeno fino al termine della stagione. Per non dire che i gol segnati in questo primo scorcio di campionato in Serie B sono solo 9, troppo pochi per per una squadra che punta alla A e che vanta là davanti nomi del calibro di Gytkjaer e Mirko Maric, tra gli altri.

Balo e Boa, sarà calciospettacolo?

Con Boateng a fare il trequartista e Balotelli in attacco, si riforma una coppia stellare. Balo e Boa hanno già giocato insieme nel Milan di Berlusconi e Galliani nella stagione 2012/2013, quando i rossoneri, allenati da Massimiliano Allegri, conclusero il campionato al terzo posto in classifica.

La carriera di Supermario

Prima di approdare al Monza in Serie B, Supermario, nato il 12 agosto 1990, ha giocato nell’Inter di Mourinho, nel Manchester City, nel Milan di Allegri, nel Liverpool, ancora nel Milan, nel Nizza, all’Olypique Marsiglia e al Brescia con alterne fortuna. A Monza saprà guadagnarsi la Corona Ferrea?

Galliani: “E’ l’ultima chiamata”

Adriano Galliani, interpellato dall’ANSA, ha detto di volere fortemente Balotelli, ma anche di averlo bacchettato molto. L’AD biancorosso è convinto che Supermario possa ancora dare tanto al calcio. “Gli voglio bene – ha detto – ma questa per lui è veramente l’ultima chiamata. Con l’infortunio a Finotto ci era rimasta solo una punta e ce ne serviva un’altra”. Ecco spiegato perché, dunque, Balotelli vestirà la maglia del Monza quest’anno.

Foto: ufficio stampa AC Monza