Con Solidarietà Digitale servizi gratis dalle aziende ai cittadini

L’iniziativa Solidarietà Digitale nasce per ridurre l’impatto sociale ed economico del Coronavirus grazie a soluzioni e servizi innovativi.

Solidarietà Digitale e ministero per l’innovazione tecnologica

Si tratta di un’iniziativa a cura del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, realizzata con il supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Il progetto mira a migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini.

Leggi anche: Smart working, da B2YOU una piattaforma che agevola il lavoro a distanza

I servizi proposti

I servizi proposti sono diversi. In particolare si mettono a disposizione degli utenti innumerevoli strumenti per agevolare lo smart working da remoto attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate. Attraverso piattaforme di e-learning si offre la possibilità di restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione. Infine, a chi è interessato si dà la possibilità di leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria. Bastano smartphone o tablet.

Leggi anche: Sintomi da allergie di stagione e Covid19: la parola all’allergologo

Aziende protagoniste

Grazie a Solidarietà Digitale le aziende diventano protagoniste. Possono infatti proporre  servizi digitali completamente gratuiti a tutti i cittadini italiani . Per ulteriori informazioni su questa iniziativa, il cui successo cresce di giorno in giorno, è sufficiente cliccare qui.