Emergenza Coronavirus in Veneto, disinfezione quotidiana per i trasporti locali

Emergenza Coronavirus in Veneto. Come il governatore della Lombardia Fontana, anche quello della Regione Veneto, Luca Zaia, ha firmato l’ordinanza regionale per il contenimento dell’infezione da Coronavirus. I provvedimenti adottati sono molto simili a quelli presi in Lombardia. Anche se in Veneto non è prevista, per esempio, la limitazione degli orari di apertura di bar e pub con chiusura dalle 18 alle 6 del mattino.

Emergenza Coronavirus in Veneto

Nell’ordinanza della Regione Veneto sono definite anche norme per la limitazione di visitatori nelle aree di degenza degli ospedali. In particolare si consiglia una persona per paziente al giorno. Il provvedimento è esteso anche alle RSA per autosufficienti.

Trasporto pubblico locale, richiesta la sanificazione

Tutti i mezzi di trasporto pubblico devono essere disinfettati ogni giorno, indifferentemente che siano su terra, o su acqua. Attenzione ai treni regionali e agli autobus, nonché a ogni altro mezzo di trasporto locale.

Emergenza Coronavirus in Veneto, sospesi i concorsi pubblici

Sono stati sospesi sul territorio regionale tutti i concorsi pubblici, a eccezione di quelli riservati a personale sanitario.

Indicazioni per i cittadini

In caso di dubbi o sospetti l’invito è quello di mettersi in contatto con il numero 1500. Qualora si accusino i sintomi della malattia da Covd-19 è fondamentale non andare all’ospedale ma chiamare il 118! 

Seguire costantemente i canali social regionali https://www.facebook.com/RegionedelVeneto
https://twitter.com/RegioneVeneto