A La Thuile la Coppa del Mondo di Sci femminile il 29 febbraio e 1 marzo

La Thuile e la Valle d’Aosta di nuovo sede di prestigiose gare della Coppa del Mondo di sci.

La Thuile e la Valle d’Aosta, la Coppa al femminile

Sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo, le meravigliose nevi della rinomata stazione sciistica internazionale daranno il bentornato alle atlete del circo bianco femminile per due giorni di gare.

Sabato 29 febbraio il SuperG, domenica la Combinata

Sabato le atlete gareggeranno nell’affascinante super gigante, mentre domenica sarà il turno della combinata alpina. Quest’ultima è una gara di sci suddivisa in due manche, una di superG e una di slalom. Le due gare si svolgeranno sulla celebre pista intitolata a Franco Berthod.

Grande attesa per le Azzurre

Mai come quest’anno le atlete azzurre sono protagoniste nello sci. Grazie al loro talento e al loro coraggio riescono a esaltarsi su ogni tipo di pendio e di neve. A La Thuile tutti gli appassionati potranno tifare Italia con la concreta speranza di veder trionfare le più forti e amate tra le nostre portacolori.

A La Thuile Federica Brignone

«Non vedo l’ora di gareggiare a La Thuile perché la pista è fantastica – ha detto la sciatrice azzurra parlando del week-end in VdA – La Franco Berthod è la mia pista preferita. E’ completa e presenta tratti tecnici e impegnativi con muri, salti, dossi e, anche, un tratto di piano. Abbiamo bisogno di tutti i fans dello sci, e del tifo di tutti gli italiani per gasarci ancora di più. Venite a La Thuile: noi atlete possiamo promettervi che assisterete a un grande spettacolo».

Tribuna, Lounge VIP e Open Air gratuito

Per accogliere il pubblico, il parterre d’arrivo è stato oggetto di lavori per la costruzione di una tribuna da oltre 800 posti. Chi vuole di più, invece, potrà accomodarsi nella Lounge Vip, che consentirà di vedere da una zona privilegiata le gare. Verrà, infine, allestito uno spazio Open Air, a ingresso gratuito, per festeggiare con amici e simpatizzanti il ritorno della Coppa del Mondo a La Thuile, nonché assistere al superG e alla combinata alpina.

I biglietti

Il biglietto per assistere alla gara costerà di 15 euro (al giorno e a persona) il costo del biglietto per la tribuna. Costerà invece 200 euro (al giorno e a persona) il pass per la Lounge Vip dove saranno serviti pasti caldi cucinati dallo chef stellato Agostino Buillas.

La Chambre Valdôtaine

A supportare La Thuile anche la Chambre Valdôtaine. Grazie al suo contributo saranno promosse le eccellenze enogastronomiche del territorio. In accordo con il Comitato organizzatore e con lo chef stellato Agostino Buillas, infatti, fornirà i prodotti DOP per la realizzazione dei pasti offerti nella tenda VIP agli sponsor internazionali della Coppa del Mondo, ai rappresentanti della FIS e della FISI, alla stampa internazionale, agli atleti e agli ospiti istituzionali.

Servizio navetta

L’organizzazione ha infine previsto un servizio navetta gratuito per agevolare l’afflusso dei tifosi, attivo nelle giornate di sabato e domenica, che collegherà La Thuile a Morgex, Pré-Saint-Didier e Courmayeur.