Nuova pista nera Piero Busi ai Piani di Bobbio Valtorta

Nuova pista nera Piero Busi nel comprensorio sciistico dei Piani di Bobbio Valtorta (LC) gestito da ITB – Imprese Turistiche Barziesi. Si tratta della novità più interessante per la stagione invernale 2019-2020 proposta agli appassionati che sono soliti frequentare la ski-area di questo lembo di Valsassina.

Nuova pista nera Piero Busi ai Piani di Bobbio, il 21 dicembre l’inaugurazione

La nuova pista, della lunghezza di circa 600 metri e con una pendenza superiore al 40%, è riservata a sciatori esperti. Sarà inaugurata ufficialmente domani, sabato 21 dicembre, alle ore 11. L’appuntamento per chi vorrà esserci è al rifugio Trifoglio dei Piani di Ceresola. E’ la diciottesima pista del comprensorio sciistico che continua a essere tra i preferiti dagli sciatori in Lombardia perché facilmente raggiungibile da tutte le principali città.

Pista nera Piero Busi ai Piani di Bobbio Valtorta, Il percorso

La nera Busi collegherà la pista Tre Signori con la Nube Bianca, tracciati che terminano entrambi a Valtorta, iniziando poco a monte del vecchio collegamento esistente. Nella sua parte finale si ricollega all’ultimo “muro” della Nube Bianca stessa.

Chi è Piero Busi

Piero Busi, al quale la nuova pista è dedicata, è stato sindaco di Valtorta per ben 60 anni. Oltre a questo ha ricoperto ruoli importanti nelle istituzioni di Valle, a cominciare dalla Comunità Montana di cui è stato presidente.