Lago di Garda e ristorazione, un volano per il turismo

Promuovere e tutelare l’unicità del territorio del Lago di Garda attraverso una proposta integrata e di eccellenza del settore dell’ospitalità e della ristorazione. E’ l’obiettivo della tavola rotonda che ha riunito il Consorzio di tutela Garda DOC, Federalberghi Garda Veneto e il Consorzio Garda Veneto durante la conferenza stampa di lunedì 3 febbraio in fiera Hospitality sul tema Garda DOC e Sistema Garda

Ristorazione sul Lago di Garda, tavola rotonda


Protagonisti dell’incontro sono stati il Presidente del Garda DOC Luciano PionaPaolo Artelio, Presidente del Consorzio Garda Veneto, e Ivan de Beni, Presidente di Federalberghi Garda Veneto. «Siamo soddisfatti che la collaborazione con Garda DOC, nata un paio di anni fa, sia stata rinnovata e sviluppata – ha detto De Beni – Una delle mission di Federalberghi Garda Veneto è quella di ampliare l’offerta e fare rete con il territorio. L’obiettivo? Offrire agli ospiti del Lago non solo bagni, sole e passeggiate, ma anche la possibilità di scoprire le sue eccellenze paesaggistiche ed enogastronomiche. Crediamo che questo sia il futuro del turismo, l’elemento che ci differenzia dai nostri competitor internazionali».

Il brand Lago di Garda

«Attraverso la denominazione Garda DOC e la sua costante presenza negli eventi di settore il brand Lago di Garda sarà diffuso in tutto il mondo. Lanciamo dunque un’operazione di co-marketing di grande valenza nell’ambito di un progetto condiviso di valorizzazione delle produzioni tipiche locali».

L’incontro durante “Hospitality”

 
L’incontro si è svolto in occasione di Hospitality, svoltasi dal 2 al 5 febbraio 2020 nel quartiere fieristico di Riva del Garda. Per Luciano Piona, Presidente del Consorzio Garda DOC, è nata una partnership importante che valorizza e conferma il ruolo di Garda DOC come La Bollicina del Garda. Una sinergia che vede ancora una volta un buon bicchiere di vino come fattore di unione e coesione. La nostra DOC diventa così anche un’icona rappresentativa e un vero e proprio asset strategico per il turismo gardesano.

Lago di Garda e ristorazione, Garda DOC e Ramazzotti

Da sottolineare infine la nuova collaborazione tra Garda DOC e Ramazzotti, storico brand milanese, che ha portato alla creazione di #Gardami. Quest’ultimo è un cocktail ideato da Alejandro Daniel Mazza, Global Brand Ambassador di Ramazzotti. #Gardami si propone come trait d’union tra l’energia della metropoli milanese e il fascino mediterraneo gardense, nonché il cocktail che caratterizzerà la prossima estate sul Lago, progetto illustrato a giornalisti e operatori del settore Ho.re.ca a Hospitality.