Marazzi Group certificata Top Employers: andiamo a lavorare!

Marazzi Group ha ricevuto per il sesto anno consecutivo la certificazione Top Employers, riconoscimento che premia le eccellenti condizioni di lavoro in azienda e la qualità dei programmi di formazione e sviluppo.

Marazzi Group certificata Top Employers: la ricerca

La ricerca, condotta ogni anno a livello globale dal Top Employers Institute, certifica nel mondo le aziende che garantiscono le migliori condizioni di lavoro. Nella valutazione si tiene conto anche degli investimenti in programmi formativi e di sviluppo a ogni livello aziendale. In grande considerazione, infine, anche l’impegno nel migliorare le proprie best practice.

Leggi anche: Gli incentivi per le imprese nella Manovra 2022

Riconoscimento esteso anche Marazzi in Spagna

“Siamo felici di aver ricevuto la Certificazione Top Employers e di averla estesa quest’anno anche a Marazzi in Spagna”, commenta Luca Gatti, direttore HR e Organizzazione Marazzi Group. “In un anno ancora complicato come il 2021 abbiamo lavorato in tutti i paesi in sicurezza grazie anche alla formazione fatta ogni anno sul tema. La cultura della sicurezza, sempre più diffusa nelle nostre aziende, ci ha permesso di condividere e applicare bene i severi protocolli di protezione adottati per contenere la pandemia”.

Prima di tutto la formazione

“Inoltre, a distanza e in presenza, abbiamo fatto formazione anche in tutte le altre aree”, ha proseguito Gatti. “Abbiamo svolto corsi su qualità e ambiente, management, informatica, linguistica e tecnico-specialistica. In totale nel 2021 abbiamo svolto 257 corsi e oltre 11.000 ore di didattica nell’ambito del progetto Marazzi Academy. Sul territorio, invece, al progetto Marazzi Academy Duale rivolto a più di 50 studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Sassuolo (MO). Focus principale dell’inizitiva, durata pluriennale, l’occupabilità. Abbiamo infine aggiunto nuove convenzioni all’interno del programma di Welfare Aziendale garantendo la facoltà di commutare una parte del premio di risultato in beni o servizi inerenti salute, istruzione, benessere e cultura”.

Marazzi Group Top Employers: La premiazione

La Premiazione Top Employers 2022 è avvenuta on line con centinaia di partecipanti da tutta Europa. In collegamento, nasturalmente, c’erano tutte le aziende che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento.