Su Lifesuperhero.eu tutti i vantaggi del tetto ventilato

Scoprire le potenzialità del tetto ventilato attraverso Life Superhero, progetto coordinato dal Centro Ceramico di Confindustria Ceramica.

Tetto ventilato e Life Superhero, di cosa si tratta

Il progetto LIFE SUPERHERO è ufficialmente online. Sul sito dedicato si trovano tutte le informazioni riguardo lo stato d’avanzamento delle attività, news, eventi e molto altro ancora. Coordinato dal Centro Ceramico, il progetto ha l’obiettivo di diffondere l’uso del tetto ventilato e permeabile come soluzione efficace per l’adattamento e la mitigazione del clima.

Tutti i partner dell’iniziativa

Al progetto partecipano 10 partner complessivamente. Essi rappresentano le realtà imprenditoriali, accademiche e istituzionali di Italia, Francia e Spagna. Oltre al Centro Ceramico, fanno parte del consorzio Confindustria Ceramica, HISPALYT (Associazione spagnola dei produttori di laterizi) e tre aziende produttrici di elementi per copertura in laterizio, quali l’italiana Industrie Cotto Possagno e le francesi Edilians e Terreal (che partecipa al progetto con la sua branche italiana). Come partner scientifici partecipano l’Università Politecnica delle Marche (Italia) e il Centre Technique de Matériaux Naturels de Construction (Francia). Come organizzazioni istituzionali, infine, l’ACER (Azienda Casa Emilia Romagna, Italia) e il Comune di Reggio Emilia.

Sito che rispetta le direttive del programma LIFE della Commissione Europea

Il progetto del sito di LIFE SUPERHERO segue le direttive del programma LIFE della Commissione Europea. Il modello a cui si ispira è quello del suo predecessore, il progetto LIFE HEROTILE. Proprio il sito LIFE HEROTILE era stato identificato come Best Practice di riferimento per lo sviluppo dei siti internet per i progetti LIFE. E’ una piattaforma responsive, che possiede un layout adattabile e performante per qualsiasi tipo di device. Una soluzione ottimizzata per i motori di ricerca e connessa con i principali Social Network: Facebook, Twitter e LinkedIn.

Leggi anche: La Ceramica e il Progetto, il concorso arriva alla nona edizione

Online su Superhero anche news ed eventi

Oltre alle sezioni riguardanti gli obiettivi e i risultati attesi, il sito di LIFE SUPERHERO ha una pagina dedicata alle news e agli eventi. Uno spazio sempre aggiornato con le ultime novità. Nella sezione “Newsletter” è invece possibile registrarsi per ricevere notizie esclusive via mail. Il sito non si propone soltanto di dare informazioni relative al progetto, ma anche di pubblicare news sul mondo dell’efficientamento energetico nel settore building:

Tetto ventilato e Life Superhero, c’è anche un blog

Sul blog collegato a Life Superhero saranno pubblicati articoli e approfondimenti dedicati alla sostenibilità in campo edilizio. Il sito web è stato sviluppato dalla società di consulenza Warrant Hub che supporterà Confindustria Ceramica per tutta la durata del progetto.

In apertura: Foto di Russell Holden da Pixabay