Area Sanremo, sono otto i vincitori al Palafiori

Decretati gli otto vincitori di Area Sanremo TIM 2020. La commissione, riunitasi da remoto, ha giudicato i concorrenti sulla base delle audizioni dal vivo già effettuate e della visione dei videoclip. Nell’occasione ha assegnato anche Premio TIM come miglior videoclip. La premiazione si svolgerà domenica 22 novembre presso il Palafiori di Sanremo.

Area Sanremo TIM 2020, la commissione artistica e i vincitori

La commissione artistica di valutazione era composta dal presidente Vittorio De Scalzi, Gianmaurizio Foderaro, Rossana Casale, Erica Mou e G-Max ha scelto i migliori tra i 63 concorrenti in gara: 61 finalisti con i due vincitori rispettivamente del Premio Pigro e del Premio Lunezia. I vincitori sono:
Aurora Fadel – “Profumo di Lavanda”
Dellai – “Sono Luca”
Elena Faggi – “Che ne so”
Federica Marinari – “Dimenticato (MAI)”
Francesca Miola – “La costola di Adamo”
Guasto (Gianmarco Finizio) – “In che senso?”
Luca D’Arbenzio – “Cenere”
Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”.
Vincitore del Premio TIM Miglior Videoclip invece Mirall (Greta Ciurlante) – “Padre Nostro”

Cosa succede ora?

Dagli otto vincitori la commissione Rai sceglierà, durante la serata di Rai Uno AmaSanremo del 17 dicembre, i due partecipanti alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Anche per la premiazione – naturalmente a porte chiuse – saranno prese tutte le precauzioni necessarie a garantirne lo svolgimento in completa sicurezza per concorrenti, commissione e personale interno.

Area Sanremo TIM 2020 in collaborazione con Radio Rai Tutta Italiana

Area Sanremo TIM si è svolta grazie alla preziosa collaborazione di partner di prestigio come Radio Rai Tutta Italiana media partner ufficiale e Gruppo Eventi alla produzione esecutiva; la Nazionale Italiana Cantanti, progetto di solidarietà unico al mondo che nel 2021 celebrerà i 40 anni di attività e il trentennale della Partita del Cuore; Cpm Music Institute come educational partner e Nuovo Imaie. Infine, un ringraziamento particolare a Michele Affidato, l’orafo che anche quest’anno realizzerà i premi per i vincitori.