Preservare l’acqua, ecco Kelio 63 di Fir Italia

Negli ultimi anni sta facendo sempre più strada una coscienza collettiva e anche una tendenza a preservare l’acqua, bene prezioso, che vede, tra gli obiettivi, quello di ridurre gli sprechi, sia a livello industriale che nell’ambito domestico. 

Preservare l’acqua, Fir Italia in prima linea

Fir Italia, da oltre 60 anni brand attivo nel settore della rubinetteria di design, ha da tempo intrapreso la strada dell’eco sostenibilità. Si parte dall’idea che una progettazione giusta e funzionale della rubinetteria può tenere conto delle esigenze dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse primarie. Tutto questo a partire dal risparmio in termini di consumo di acqua. Per questo Fir Italia monta su tutti i rubinetti per lavabo un aeratore “green” che riduce la portata in maniera importante; inoltre propone soffioni doccia che funzionano già con basse portate d’acqua.

La collezione Kelio 63

Protagonista di questa rivoluzione green è la collezione Kelio 63. Angoli decisi e forme squadrate fanno di questa collezione di rubinetteria l’estremizzazione di un’idea visiva che vuole esaltare il valore della semplicità e della pulizia del design. 

Soluzioni sempre più green

Soluzioni “green” che ottimizzano la regolazione del flusso dell’acqua, mantenendo la piacevole sensazione di un getto vigoroso e rigenerante.

Preservare l’acqua, cosa fa Kelio 63

Inoltre i miscelatori lavabo Kelio 63 sono a risparmio idrico, equipaggiati di serie con riduttori di portata del getto d’acqua a 6 l/m. Questo si traduce in una riduzione di circa il 50% dei consumi di acqua.