Gattoni Rubinetteria adotta il classic blue

Il Classic Blue è la tinta dell’anno selezionata dal Pantone Color Institute e scelta da Gattoni Rubinetteria per donare ai miscelatori di design un look vintage e romantico.

Classic blue e Gattoni Rubinetteria, relax e concentrazione

Il classic blue è un colore che infonde calma e fiducia in chi lo ammira. Che invita alla riflessione e facilita la concentrazione. Da sempre la cromoterapia e gli esperti di psicologia ne riconoscono le proprietà rassicuranti e rilassanti. Eletto dall’Istituto Pantone come Color of the Year 2020, il classic blue è stato adottato anche da Gattoni Rubinetteria, brand fondato negli anni ’50 da Pietro Gattoni. La casa, forte della sua ricca gamma di finiture disponibili per personalizzare il miscelatore, interpreta il colore dell’anno con la nuance blu pastello. Si tratta di una tonalità “carta da zucchero” che appare romantica ed elegante nella sua semplicità.

Un blu sofisticato

 
Sofisticato e versatile al tempo stesso, questo particolare punto di blu è una delle tinte più in voga nell’interior design contemporaneo. Il Classic Blue è simbolo di leggerezza e serenità. Sapientemente utilizzato, dona al miscelatore uno stile intramontabile e un’eleganza unica. Inoltre, è indicato non solo per ambienti dal sapore vintage, ma anche per i contesti più moderni. Per molti architetti, dona un tocco à la page alle più diverse tipologie di arredamento.

Miscelatori d’arredo


Declinabile su tutte le serie di rubinetteria di design firmate da Marco Pisati (Color, Color Cube, Circle, Circle Two, Ely e Soffio), la finitura regina del 2020 permette di trasformare la leva del miscelatore da semplice comando funzionale ad elemento di arredo. Esso è in grado di vestire il bagno con stile e personalità, conferendogli un prestigio unico ed esclusivo.