Grand Amour Hotel e Rubinetterie Stella, a Parigi la serie Roma

Grand Amour Hotel e Rubinetterie Stella. Esponente di un’hotellerie parigina fuori dagli schemi, in linea con l’allure scapigliata dei quartieri più frizzanti della ville lumière, l’hotel si distingue per la sua capacità di concentrare in una piccola struttura poche camere dalle molte sfaccettature.

Grand Amour Hotel e Rubinetterie Stella, la serie Roma


Progettato dall’architetto Benoit Leleu, presenta stili e tonalità differenti per ogni piano ed ogni stanza. Immerge gli ospiti in un’atmosfera vivace e anticoncezionale. Il gioco di colori, materiali e complementi dona all’ambiente un carattere romantico e bohémien. 
All’interno di questa cornice tutt’altro che classica, si contestualizza l’inserimento della storica serie Roma nei bagni open space con la parte living, impreziositi dagli ironici graffiti di Andrè Sartiava. Tutto questo a conferma l’attualità inossidabile dell’iconica collezione firmata Rubinetterie Stella, perfettamente a suo agio anche negli allestimenti meno tradizionali.

Chi è Rubinetterie Stella

Fondata nel 1882 da Pietro Stella a Cireggio sul lago d’Orta, Rubinetterie Stella ha saputo adattarsi alla perfezione alle mutate esigenze dei tempi nel corso degli anni. Infatti negli anni Trenta i suoi rubinetti erano già diffusi in ambito domestico, nell’alta Hotellerie e nella nautica. Per esempio i 2200 passeggeri che parteciparono al viaggio inaugurale del conte di Savoia, il 30 novembre del 1932, da Genova a New York, poterono usufruire della qualità dei rubinetti Stella. Nei bagni di Prima Classe la dotazione comprendeva anche l’erogazione di acqua marina.

L’azienda oggi

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un rafforzamento di valori e ideali che hanno sempre reso Stella Unica. Storicità, artigianalità, la cura dei dettagli dalla progettazione alla spedizione di ogni singolo rubinetto e ricambio sono valori fondamentali per l’azienda. Per i 130 anni Stella ha realizzato un libro celebrativo dal titolo “La ricerca dell’eccellenza”. Raccoglie personaggi e aziende che insieme a Stella hanno accompagnato l’ultimo secolo la vita degli italiani.