McDonald’s fa la spesa in Lombardia con Joe Bastianich

 McDonald’s fa la spesa in Lombardia. Acquista ogni anno, infatti, più di 8.000 tonnellate di prodotti lombardi da 7 fornitori diversi comprando latte bresciano e insalata bergamasca passando per i salumi e i dolci milanesi.

McDonald’s in Lombardia veicola le eccellenze

«In Lombardia sono presenti anche numerosi allevamenti che sono parte della filiera bovina di approvvigionamento», ha detto l’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia Fabio Rolfi. «Per noi è fondamentale veicolare le nostre eccellenze. Importante anche dare visibilità alla qualità delle nostre materie prime attraverso tutti i canali della ristorazione. Lavoreremo affinché la collaborazione con le aziende agroalimentari lombarde si ampli e sia sempre più forte».

Presentazione di My Selection di Joe Bastianich

Queste parole sono state pronunciate ieri mattina, 16 gennaio. L’occasione è stata offerta dalla presentazione ufficiale della nuova edizione ‘My Selection’ di McDonald’s. My Selection è la linea di hamburger premium selezionati da Joe Bastianich e cucinati con ingredienti DOP e IGP dei Consorzi italiani.

Un cammino che prosegue

Dopo il successo delle prime due edizioni con quasi 30 milioni di panini veduti, prosegue, infatti, la collaborazione tra McDonald’s e i Consorzi di tutela e i produttori locali. Nuove ricette e ingredienti di qualità per rendere la nuova linea di burger premium ancora più italiana.

McDonald’s in Lombardia, un forte investimento

Prosegue dunque la pluriennale collaborazione con i Consorzi di Tutela delle materie prime DOP e IGP. Ogni anno McDonald’s acquista 94.000 tonnellate di materie prime lombarde. L’ investimento nel comparto agroalimentare del nostro paese di circa 200 milioni di euro.

Presenti anche numerosi studenti

Hanno partecipato alla presentazione  anche 60 studenti degli istituti alberghieri ‘Carlo Porta’ di Milano e ‘Giovanni Falcone’ di Gallarate (VA), invitati a partecipare a una sfida di cucina per la creazione del miglior panino a base di ingredienti DOP e IGP.