Riva 1920 protagonista a Shangai

Riva 1920 ha partecipato alla quarta Edizione del Salone del Mobile Milano-Shanghai svoltosi dal 20 al 22 novembre nella prestigiosa location dello Shanghai Exhibition Centre (SEC).

Riva 1920, arredi in legno massello

L’azienda, che sta per tagliare il prestigioso traguardo dei cent’anni di attività, ha presentato la propria collezione di arredi in legno massello, sintesi perfetta di artigianalità. In essa ricerca stilistica e innovazione s’incontrano all’insegna della sostenibilità e del vivere naturale, ovvero i principi fondamentali su cui l’azienda ha costruito la propria storia.

I nuovi prodotti

Il percorso espositivo ha portato i visitatori alla scoperta di prodotti come le credenze Pandora Glass e Cambusa Evo. Consensi anche per il tavolo Shang concepito per il mercato cinese. Tra le novità il sistema di librerie Notch, design Neri e Hu accanto alla sedia imbottita Materia Soft. In mostra anche il tavolino Tiny Earth e lo sgabello Geppo Pet, pensato per ospitare i piccoli amici di casa.

E le icone dell’azienda

Immancabili le icone dell’azienda come la consolle Venice, realizzata con i pali della laguna di Venezia. Oppure la panca Molletta, in legno profumato di cedro e il tavolo Cube, dotato di top in legno millenario Kauri datato 50.000 anni.

Riva 1920, authentic living

Ampio spazio dedicato alla collezione Authentic Living che, realizzata in collaborazione con Automobili Lamborghini e disegnata da Karim Rashid, si mostra attraverso il tavolo Speed e la sedia Klutch.

Prodotti di lusso ed ecosostenibili

I prodotti Riva 1920, di lusso e rispettosi della natura, sono stati tra i più ammirati del Salone del Mobile Milano-Shangai.