La Cadillac di Elvis, incredibile com’è facile comprarla…

Fino al 15 gennaio la Cadillac  Fleetwood Brougham del mitico Elvis Presley è all’asta. Una vettura spinta da un propulsore 8,2 litri di cilindrata a otto cilindri, perfettamente conservata che potreste acquistare con pochi click, mettendo sul piatto un buon gruzzolo di denaro.

La Cadillac di Elvis Presley

La Cadillac in questione presenta una magnifica livrea gialla ed è del 1974 (model year 1975). E’ stata acquistata da The King in persona il 27 settembre del 1974 dalla concessionaria Madison Cadillac Inc. Ha il tetto apribile e la statuetta della Dea Alata sul lungo cofano. Com’era solito fare, Elvis dopo averla usata per qualche mese la regalò a un amico. In questo caso al suo dottore personale, Nichopoulos, che la utilizzò per i successivi dieci anni.

LEGGI ANCHE: Il primo sito internet italiano è sardo e risale al 1993. Ecco qual è!

Su Car & Classic basta un click!

La vettura, che necessità solo di una bella messa a punto, può essere acquistata sul portale di aste online Car&Classic. E’ proposta con tanto di documentazione che ne attesta i passaggi di proprietà. Su questi documenti non manca la firma di Elvis Presley in qualità di primo proprietario. Le offerte si accettano entro il 15 gennaio 2022, mentre il prezzo base è di 11.250 euro. Al momento sono quattro gli appassionati che si sono già fatti avanti.

Gli interni della Cadillac Fleetwood Brougham che è appartenuta a Elvis Presly

Non solo la Cadillac di Elvis su Car & Classic

E se la Cadillac di Elvis (che da sola rappresenta un autentico pezzo di storia della musica e dell’automobile) non vi basta, su Car & Classic avete a disposizione centinaia di vetture d’epoca tra cui scegliere. Ricco anche l’assortimento di motociclette, 4×4, vetture da corsa e così via. E’ il sito giusto per chi non sa resistere al fascino dei motori d’epoca.

In apertura: CADILLAC FLEETWOOD BROUGHAM – EX-ELVIS PRESLEY (www.carandclassic.co.uk)