Dany Mota Carvalho è un giocatore del Monza

Dany Mota Carvalho è un nuovo giocatore dell’AC Monza, squadra di calcio del capoluogo brianteo di proprietà Fininvest.

Dany Mota Carvalho, il comunicato

Il neo biancorosso, nella stagione in corso, ha collezionato 20 presenze e 7 reti con la Juventus Under 23. Dany arriva in Brianza a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Niederkorn in Lussemburgo il 2 maggio 1998, è di nazionalità portoghese. Ha al proprio attivo 5 presenze e 3 gol con l’Under 21 lusitana. Nel suo nuovo club vestirà la maglia numero 16.

Per mister Brocchi un nazionale Under 21

Dany è approdato in Italia nel 2015 nelle fila della Virtus Entella. Il grande passo verso la Juventus Under 23, invece, risale allo scorso mese di agosto. Ora l’attaccante è stato ceduto al Monza, andando ad arricchire ulteriormente la rosa già a disposizione dell’allenatore.

L’esperienza in nazionale

Il 5 settembre 2019, Mota ha fatto il suo debutto internazionale giovanile nelle fila del Portogallo U21. Sua una delle marcature siglate contro Gibilterra U21 in una vittoria per 4-0 alla qualificazione Euro 2021.

Dany Mota, un… poliglotta a Monza

Dany Mota parla ben cinque lingue. In particolare si esprime in portoghese, italiano, tedesco, francese e lussemburghese. Il suo idolo è Cristiano Ronaldo. Non a caso è stato soprannominato, durante la sua esperienza in Liguria, il CR7 di Chiavari.