Opera on Ice su Canale 5 sponsorizzato dal Consorzio Tutela Grana Padano

Nel pomeriggio di Natale su Canale 5 andrà in onda Opera on Ice il cui sponsor ufficiale sarà il Consorzio Tutela Grana Padano. Sarà la prima mondiale dell’unico spettacolo al mondo in grado di coniugare la magia del pattinaggio sul ghiaccio alle immortali arie di opera lirica in location storiche.

Opera on Ice sponsorizzato da Grana Padano al Foro Italico

L’evento andrà in scena nel tempio dello sport del Foro Italico di Roma, dove per l’occasione il celebre campo da tennis è stato trasformato in una pista di ghiaccio di circa 800 metri quadri. Padrone di casa Alfonso Signorini, grande esperto di lirica già regista di importanti opere, che ha creduto in “Opera on Ice” fin dalla prima edizione del 2011.

E poi, ecco Evgeni Plushenko

Ci sarà soprattutto lui, Evgeni Plushenko. Unico pattinatore al mondo ad aver conquistato quattro medaglie Olimpiche, sarà protagonista indiscusso dell’evento con il figlio Aleksandr di 6 anni. Nel corso della trasmissione dichiarerà con emozione il suo amore per l’Italia. «Per la prima volta nella mia vita arrivo a Roma per pattinare nel migliore show al mondo. È una città bellissima, piena di storia, moda, persone fantastiche e cibo eccellente. L’Italia è la mia seconda casa. Sono arrivato qui per la prima volta ad 11 anni per allenarmi ad Aosta e sempre qui ho vinto le Olimpiadi a Torino nel 2006. Ringrazio il pubblico per il suo calore e i suoi applausi. Sono felice soprattutto per mio figlio che per la prima volta nella sua vita proprio ad Opera on Ice ha realizzato un salto doppio!».

Tante le sorprese in programma

Tante le sorprese in programma, tra le quali un’apertura kolossal sulle note del “Brindisi” della Traviata, dove tutto il cast scenderà in pista per un tributo al grande Maestro Franco Zeffirelli recentemente scomparso.

Sponsor ufficiale di Opera on Ice il Consorzio Tutela Grana Padano

Anche in questa edizione, Opera on Ice vede come Official Sponsor il Consorzio Tutela Grana Padano. L’ente valorizza e promuove il formaggio a denominazione d’origine protetta più consumato nel mondo. A livello produttivo il Consorzio ha contato 4.932.996 forme nel 2018, delle quali ben 1.938.328 forme destinate all’export. Altre 4.305.806 forme sono già state lavorate nei primi dieci mesi del 2019.