TEaCH’DAYS di igus per imparare a usare i polimeri autolubrificanti

Con le due giornate del 13 e 26 novembre si è chiuso il programma 2019 delle giornate di formazione TEaCH’DAYS di igus. Gli incontri di novembre hanno chiamato a raccolta oltre 200 partecipanti. Riconfermato anche l’interesse dei progettisti verso le motion plastics, ovvero componenti e sistemi in tecnopolimero per l’automazione industriale.

TEaCH’DAYS di Igus, oltre 200 partecipanti

E’ un’iniziativa promossa dalla filiale italiana del gruppo igus. Sono sessioni di lavoro completamente gratuite rivolte a tecnici e progettisti. Quest’anno, sono oltre 200 i professionisti che hanno partecipato all’evento. Un importante risultato per i TeaCH’DAYS che permette alla società di Robbiate (LC) di continuare ad avvicinare i progettisti all’impiego – nelle loro applicazioni in movimento – di componenti in tecnopolimeri autolubrificanti come alternativa al metallo.

Tanti strumenti online per guidare alle scelte giuste

La scelta si fa ancora più evidente quando i responsabili tecnici di igus presentano gli strumenti online per accompagnare l’utente nella scelta autonoma del prodotto più adeguato. Attraverso di essi si procede alla configurazione all’interno dell’applicazione specifica e nel calcolo della durata d’esercizio stimata.

TeaCH’DAYS, una formazione pratica

“Il taglio della formazione è volutamente pratico e durante i TeaCH’DAYS, i corsisti possono toccare con mano i prodotti igus” dice Sergio Villa, direttore della filiale italiana. “I partecipanti tornano in ufficio con una borsa piena delle tante opportunità che mette a loro disposizione lo specialista delle motion plastics”.