Radisson Collection Hotel di Milano ha scelto Ideal Standard

Ideal Standard ha trovato uno spazio di prestigio all’interno del progetto curato dallo Studio Marco Piva per riqualificare e restaurare Palazzo Bertarelli a Milano. L’edificio è stato trasformato in quella che oggi è la raffinata sede del Radisson Collection Hotel Palazzo Touring Club Milan.


Radisson Collection Hotel


 Il nuovo hotel a 5 stelle è nato grazie a un intervento architettonico e di interior design che ha preservato l’heritage storico e culturale del palazzo che lo ospita. L’edificio rappresenta una delle più belle espressioni del tardo Liberty milanese e sede storica del Touring Club Italiano, coniugando storicità e contemporaneità.

Questione di dettagli

Ogni dettaglio richiama quelli che, nell’immaginario comune, sono elementi legati alla storia fondante del Touring Club e al viaggio. Proprio il viaggio è raccontato attraverso i materiali selezionati. Esso rappresenta il concetto ispiratore di tutto il progetto dello Studio Marco Piva. Le finiture e gli elementi d’arredo sono stati in gran parte  disegnati custom. La sfida era di creare degli spazi funzionali ed integrati al contesto storico dell’edificio da un lato e alle esigenze di una società in continua evoluzione dall’altro.

Il Ristorante multifunzionale e i bagni tutti diversi

Il ristorante, su due livelli, vuole essere un luogo multifunzionale, adibito anche a lounge bar, sala colazione, bookshop e agenzia viaggi, sale meeting e conferenze, area wellness e SPA. L89 camere si caratterizzano per gli alti soffitti che terminano in un pavimento di parquet in rovere affumicato posato a spina di pesce, che dona eleganza e fascino. Ogni bagno è diverso dall’altro. Questo per promuovere un gioco di contrasti attraverso finiture di rivestimento di grande carattere. Le cromie svarianodal bianco al grigio.

Leggi anche: Ecco perché il 60° Salone del Mobile è stato posticipato

Strada II e Tesi di Ideal Standard al Radisson Collection Hotel

Per esaltare lo stile contemporaneo degli ambienti bagno, lo Studio Marco Piva ha scelto i lavabi da appoggio Strada II e i sanitari Tesi di Ideal Standard, due collezioni che si distinguono per le linee morbide, i profili discreti e il delicato minimalismo. Come tutti i prodotti Ideal Standard, anche Strada II e Tesi offrono al progettista l’unione di design di prima qualità e performance eccezionali. Due garanzie sempre più ricercate per i progetti in ambito contract, dove è centrale l’utilizzo di soluzioni che combinino design, prestazioni e durabilità.

q