Rally Italia Talent, tutti a scuola di rally!

Rally Italia Talent torna ad animare i weekend del motorsport italiano. Venerdì 21 e sabato 22 febbraio, infatti, farà base sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona (CH). Qui tutti gli aspiranti piloti e navigatori del Centro Italia si alterneranno a bordo di SWIFT SPORT, Auto Ufficiale dell’edizione 2020.

Rally Italia Talent, in palio c’è un posto nei Trofei Aci Sport

Con le loro prestazioni i concorrenti dovranno convincere gli esaminatori di meritare il passaggio alle fase successive della manifestazione. Perché solo così quelli più talentuosi potranno provare a guadagnarsi la partecipazione gratuita a gare valide per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Piloti e automobilisti consapevoli

Suzuki è orgogliosa di essere scelta da ACI Sport come partner in Rally Italia Talent. A questa manifestazione la Casa di Hamamatsu riconosce una duplice valenza positiva. Da una parte infatti l’iniziativa diffonde una sana passione per i motori cercando di fare emergere possibili futuri campioni. Dall’altra si fa promotrice dell’educazione alla sicurezza stradale presso un pubblico vasto e trasversale.

Evento patrocinato dalla FIA

Questo impegno è valso a Rally Italia Talent il supporto e il patrocinio della FIA – Action for Road Safety. I concorrenti di Rally Italia Talent, dunque, possono sedersi su SWIFT SPORT accanto a grandi campioni del rallismo internazionale. dai quali riceveranno preziosi consigli, utili a rendere la loro guida più consapevole ed efficace in gara, come sulle strade di tutti i giorni.

Rally Italia Talent, #rallypertutti

Il lavoro di formazione e di sensibilizzazione risulta molto importante soprattutto per i più giovani. A questi ultimi infatti, il format creato nel 2014 da Renzo Magnani dedica da sempre un’attenzione particolare. Fedele al motto #rallypertutti, Rally Italia Talent accetta le candidature più varie. Anche quelle di chi non ha mai conseguito una licenza sportiva e neppure la patente. Tutto ciò che serve è aver compiuto almeno 16 anni (i minorenni devono presentare una liberatoria dei genitori).

Porte aperte anche ai diversamente abili

Attraverso l’iniziativa Rally Italia Talent Ability, quest’anno sono inoltre ammesse, gratuitamente, anche le persone diversamente abili. A disposizione nelle prove di destrezza hanno una SWIFT a cambio robotizzato con comandi speciali, studiati ad hoc per chi è colpito da paraplegia agli arti inferiori. Così Aci Sport e Suzuki, in collaborazione con il Gruppo HAP e l’azienda Handytech, abbattono le barriere sociali e favoriscono l’integrazione dei meno fortunati anche nel mondo delle corse.

Iscrizioni ancora aperte, oltre quota 10.000

Questa formula aperta e il sistema di selezione che permette a tutti di confrontarsi ad armi pari durante avvincenti giornate in pista fanno sì che il successo di Rally Italia Talent cresca anno dopo anno. In questa settima edizione si è battuto ogni precedente primato, con le candidature che hanno ormai superato di slancio quota 10.000. Nonostante numeri da sold out, l’Organizzazione ha deciso di lasciare ancora aperte le iscrizioni ai tre ultimi appuntamenti della fase preliminare. Gli eventi si terranno all’Autodromo del Levante (Bari – 29 febbraio e 1 marzo), sul Circuito Internazionale di Busca (Cuneo – 6, 7 e 8 marzo) e all’Autodromo di Pergusa (Enna – 13, 14 e 15 marzo). Per informazioni è possibile collegarsi al sito rallyitaliatalent.it e seguire le istruzioni per la registrazione.