Tecnocasa e Casa.it, siglata la nuova partnership

Da oggi le oltre 2.300 agenzie italiane affiliate al Gruppo Tecnocasa saranno presenti su Casa.it. E’ il risultato della partnership siglata tra le due aziende per chi cerca o vende casa.

Tecnocasa e Casa.it insieme, servizi innovativi

Con la presenza in 8 paesi e con più di 3.300 agenzie e 14 mila collaboratori in tutto il mondo, il Gruppo Tecnocasa ha scelto di entrare a far parte di Casa.it. Una scelta dettata dall’esigenza di offrire i servizi innovativi sviluppati dal protale per il mercato immobiliare. Una risposta concreta alle reali esigenze sia dei professionisti del settore sia degli utenti.

Alessandro Caglieris e Luca Rossetto, collaborazione vincente

A convincere Alessandro Caglieris, Consigliere Delegato di Tecnomedia Srl, controllata del Gruppo Tecnocasa, a siglare la partnership con Casa.it è stata innanzitutto la conoscenza personale in questi anni di Luca Rossetto, Group CEO e General Manager di Casa.it. La crescita digitale del portale è stata esponenziale. Oggi infatti casa.it conta oltre 1.1 milione di visite al giorno, più di 920.000 annunci pubblicati e oltre 14.300 agenzie immobiliari clienti, costruttori edili e inserzionisti privati.

Strumenti tecnologici all’avanguardia

A ciò si aggiunge l’opportunità di potersi avvalere di strumenti tecnologici all’avanguardia. Soluzioni pensate e sviluppate per rispondere alle specifiche esigenze degli intermediari immobiliari. In particolare, il nuovissimo servizio ValutaTu, che supporta gli agenti nell’acquisizione di nuovi incarichi. PrimaVisita, invece è uno strumento molto differenziante per le agenzie che vogliono ottimizzare gli appuntamenti proponendo ai propri clienti una visita interattiva da remoto degli immobili d’interesse, e, non da ultimo, CasaNuova, la vetrina esclusiva di Casa.it dedicata specificatamente alle nuove costruzioni.

Lifestyle Centric Search

Una crescita costante confermata in parallelo anche sul fronte dell’esperienza offerta agli utenti. In primis, il Lifestyle Centric Search che rivoluziona il modo di cercare casa,focalizzando l’attenzione non solo sulle caratteristiche tecniche dell’appartamento, ma anche e soprattutto sulle esigenze quotidiane di ciascuno di noi: la vicinanza alle fermate della metropolitana, alle scuole, alle colonnine di ricarica dei veicoli elettrici e ai supermercati.

Tecnocasa e Casa.it, il commento di Luca Rosetto

“La partnership con il Gruppo Tecnocasa è un traguardo molto importante per Casa.it. E’ infatti la testimonianza dell’incredibile lavoro svolto negli ultimi tre anni. Un impegno che ci ha visti in evoluzione continua per divenire l’azienda che siamo oggi. Agilità, capacità di innovare, crescita e servizi di qualità sono le nostre caratteristiche. Questo grazie anche all’attenzione costante con cui ascoltiamo ogni giorno i nostri Clienti”, commenta Luca Rossetto, Group CEO e General Manager di Casa.it. “Gruppo Tecnocasa ci ha scelti quale partner ideale per consolidare la propria strategia di crescita sul fronte digital. La nostra sfida quotidiana é contribuire allo sviluppo e all’innovazione del business dell’intermediazione immobiliare e meritarci ogni giorno la fiducia del Gruppo Tecnocasa e dei suoi affiliati”.