Maison&Objet, ceramica italiana protagonista

La ceramica made in Italy è presente a Maison&Objet, salone internazionale dedicato al mondo del design, della decorazione e dell’interpor. L’evento è in programma a Parigi dal 17 al 21 gennaio 2020. Vi parteciperanno 18 marchi aziendali, per incontrare progettisti della decorazione, dell’interior design e del contract internazionale.

Maison&Objet e Confindustria Ceramica

L’iniziativa promossa da Confindustria Ceramica – l’associazione che riunisce i produttori industriali di ceramica italiana – e organizzata da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Edi.Cer intende anche quest’anno creare un’occasione d’incontro fra il settore della piastrella ceramica italiana e gli operatori internazionali del mondo dell’interior design.

Signature today

All’interno del Padiglione 6Signature Today” due stand collettivi firmati Ceramics of Italy / ICE ospitano diverse aziende. Ci saranno Abk, Altaeco, Casalgrande Padana, Ceramica Sant’Agostino, Ceramiche Refin, Cotto D’Este, Decoratori Bassanesi, Edimax, Fap, Floor Gres, Florim, Gigacer, Marca Corona, Mipa, Panaria, Rex, Simas e Unicom Starker.

Un punto informativo Ceramics of Italy / ICE

Le due aree contengono al loro interno anche un punto informativo Ceramics of Italy / ICE, utile a conoscere meglio le caratteristiche della ceramica italiana e le infinite opportunità di utilizzo.

Ceramica italiana sempre più apprezzata nel mondo

La presenza a questa manifestazione annovera a pieno titolo la ceramica italiana nel panorama del lifestyle contemporaneo. La fiera francese vanta la più ricca proposta per l’interior decoration aggiornata ogni sei mesi. In essa si ammirano dal contemporaneo al classico, dal mondo degli accessori per la casa a quello della tavola e della cucina. Spazio anche al tessile e all’etno chic, al regalo e al settore kids & family. Con più di 3.000 espositori, appartenenti a 11 settori, Maison&Objet Paris ha superato l’anno scorso i 90.000 visitatori. Di questi il 50% era di provenienza internazionale.

Maison&Objet, Francia secondo mercato per l’Italia

Nel 2019 la Francia ha rappresentato il secondo mercato estero più importante per l’industria ceramica italiana con una quota del 15% delle esportazioni mondiali.