Nuova Opel Insignia debutta a Bruxelles

La nuova Opel Insignia viene presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles fino al 19 gennaio. Sarà ordinabile in Italia dalla fine di febbraio. Per la prima volta, accanto alla versione berlina Grand Sport e alla station wagon Sports Tourer, sarà possibile ammirare il design ancora più estremo della versione sportiva GSi.

Nuova Insignia, la GSi

Le aperture anteriori verticali a forma di denti a sciabola e la dinamica modanatura del paraurti anteriore sono inconfondibili. Con il nuovo turbo benzina 2.0 litri da 169 kW (230 CV) e il nuovo cambio automatico a nove rapporti, l’atletica Insignia GSi affronta a tutta velocità il nuovo anno. Da sottolineare il servofreno elettroidraulico, le sospensioni meccatroniche FlexRide e la trazione integrale Twinster con torque vectoring (consumo di carburante della berlina nel ciclo NEDC1: ciclo urbano 8,9 l/100 km, ciclo extraurbano 5,8 l/100 km, ciclo misto 6,9 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 161 g/km, consumo di carburante nel ciclo WLTP2: ciclo misto 8,5-8,3 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 198-193 g / km).

Consumi ridotti fino al 18%

L’ammiraglia del marchio tedesco debutta nelle versioni GSi, Grand Sport e Sports Tourer. A bordo motori benzina e diesel nuovi ed estremamente efficienti. I nuovi cambi ad attrito ridotto consentono di diminuire ulteriormente i consumi di carburante e aumentano il comfort. Chi acquista la nuova Opel Insignia può scegliere di avere il cambio manuale a sei rapporti, il cambio a variazione continua, particolarmente efficiente, o il cambio automatico a otto o nove rapporti.

Caratteristiche aerodinamiche

Anche le caratteristiche aerodinamiche di nuova Opel Insignia sono state ulteriormente migliorate dallo shutter integrale attivo. Rispetto al modello precedente, i consumi di carburante nel ciclo NEDC scendono fino al 18%, mentre le emissioni di CO2 calano fino a quasi 100 g/km. Nuova Opel Insignia è quindi una delle vetture più efficienti del segmento in termini di consumi.

A bordo

I designer Opel hanno ulteriormente migliorato l’abitacolo di Insignia, già di qualità molto elevata. I sedili ergonomici con certificazione AGR dotati di numerose funzioni di comfort sono ora disponibili con diversi rivestimenti in tessuto, pelle e in Alcantara. Gli allestimenti Elegance e Ultimate sono perfetti per chi apprezza il comfort e l’estetica classica. Gli appassionati di guida saranno entusiasti della nuova Opel Insignia GS Line e della GSi.

Nuova Insignia, sicurezza e assistenza alla guida

La vettura è dotata di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida all’avanguardia, tra cui spiccano i nuovi fari anteriori attivi IntelliLux LED® Pixel, ora dotati di 168 elementi LED in totale, 84 per faro. I fari anteriori supersottili di Insignia assicurano la migliore visibilità e reagiscono ancora più velocemente e precisamente che in passato, senza abbagliare gli altri guidatori.