VinNatur Genova il 23 e 24 febbraio al Porto Antico

VinNatur Genova, domenica 23 e lunedì 24 febbraio ai Magazzini del Cotone al Porto Antico. La manifestazione porterà nel capoluogo ligure 105 produttori di vino naturale. Si tratta di aziende provenienti da Italia, Spagna, Francia e Slovenia.

VinNatur Genova e Genova Wine Week

Parola d’ordine dell’evento sarà collaborazione. Durante la kermesse espositiva saranno promosse sinergie con diversi protagonisti del mondo enologico. Si tratta di produttori che condividono la passione per l’artigianalità e la naturalità del vino. VinNatur Genova sarà l’evento di apertura della Genova Wine Week, manifestazione che si concluderà con il Genova Wine Festival. Organizzato dall’Associazione Papille Clandestine, il Genova Wine Festival si svolgerà il 29 febbraio e il primo marzo a Palazzo Ducale.

Ricco programma di eventi

Tra le due iniziative, un ricco programma di eventi. Avranno infatti luogo convegni e cene con i produttori nei locali della città. In questo contesto il mondo del vino naturale e quello del vino ligure si intrecceranno e dialogheranno. Disponibile in prevendita anche un biglietto cumulativo per la visita di entrambi gli appuntamenti.

In collaborazione con Vella Terra di Barcellona

L’altra importante collaborazione che caratterizza la rassegna è quella con la manifestazione Vella Terra di Barcellona. Giunta nel 2019 alla quarta edizione, Vella Terra è la prima Fiera spagnola indipendente e internazionale dedicata ai vini naturali. Vella Terra fin dalla nascita si è dimostrata attiva nella ricerca di sinergie con altre fiere indipendenti d’Europa.

Presenti undici produttori catalani

Il sodalizio con VinNatur si concretizzerà con la presenza di undici produttori catalani. Paìs Vasco, Galicia e Castilla la Mancha esporranno promuovendo la produzione e l’acquisto di vini artigianali, rispettosi del terroir e dell’ambiente.

VinNatur Genova, informazioni ed elenco degli espositori

Tutte le informazioni e l‘elenco degli espositori di VinNatur Genova su www.vinnatur.org/events/vinnatur-genova/producers/