Juventus e Save the children insieme per i bambini

Juventus e Save the Children insieme per contrastare la povertà educativa in Italia e illuminare il futuro dei bambini.

Juventus scende in campo al fianco di Save the Children

In occasione del Christmash-up, il Natale Juventus che celebra le differenze e l’integrazione, il club scende in campo al fianco di Save the Children. Obiettivo dell’iniziativa è riqualificare e sostenere per i prossimi anni il Punto Luce di Save the Children. Lo spazio, nel quartiere Vallette di Torino, si trasformerà così in un vero e proprio hub educativo rivolto ai minori dai 6 ai 17 anni, ai loro genitori e aperto alle realtà del territorio. Saranno attuati sostegno allo studio, promozione della lettura, laboratori artistici e musicali, accesso alle nuove tecnologie, sport e attività motorie.

Punto Luce e Spazio Mamme

L’impegno di Juventus in favore del Punto Luce di Torino Vallette di via Fiesole 19/A, permetterà di raddoppiare gli spazi attualmente disponibili nella struttura. Gestita da Save the Children in collaborazione con l’Associazione Vides Main, diventerà vero e proprio hub educativo aperto alle tante realtà attive sul territorio. Oltre alle attività del Punto Luce, ospiterà anche quelle dello Spazio Mamme, il progetto di Save the Children destinato alle mamme e ai bambini tra 0 e 6 anni.

Juventus e Save the Children, le parole di Andrea Agnelli

“In questi anni attraverso il calcio e le sue progettualità, Juventus si è impegnata responsabilmente nei confronti dei propri stakeholder. Oggi il mondo ci chiede un’evoluzione, un cambio di passo. Non solo sul campo dove abbiamo costruito la nostra Storia, ma anche nei contesti che ci circondano. Tutto questo facendo leva sui valori dello Sport per contribuire concretamente all’evoluzione della Società e delle nuove generazioni. L’educazione e le giovani generazioni sono i pilastri portanti del nostro impegno e la partnership con Save the Children rappresenta un importante passo di questo percorso. Con la riqualificazione e il sostegno al Punto Luce di Torino diamo un segno concreto e offriremo ulteriori opportunità al nostro territorio”, ha dichiarato Andrea Agnelli, Presidente della Juventus.