
Beauty Star rileva Vallesi e acquisisce 22 negozi Modus
I punti vendita, attivi nel comparto beauty, sono distribuiti principalmente in Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana
Beauty Star, rete di profumerie del gruppo padovano Dmo, ha annunciato l’acquisizione di 22 negozi a marchio Modus, rilevando il ramo d’azienda della società piemontese Vallesi. Questi punti vendita, attivi nel comparto beauty, sono distribuiti principalmente in Veneto, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Toscana, e presto potrebbero diventare 24. I negozi saranno ribrandizzati sotto l’insegna Naïma – Beauty Star, catena italiana nata nel 2017, che conta oggi 400 profumerie in tutta Italia.
Espansione strategica di Dmo
L’operazione si inserisce nei piani di espansione di Dmo, con sede a Pernumia (Padova) e di proprietà della famiglia Celeghin. Beauty Star, fondata nel 1989 a Santa Maria di Sala (Venezia), passa da 67 a 89 punti vendita, con l’obiettivo di superare i 100 entro il 2026. L’acquisizione garantisce l’operatività immediata dei nuovi negozi e la piena occupazione di circa 80 dipendenti. Il fatturato del settore beauty di Dmo crescerà da 50 a 65-70 milioni di euro, contribuendo a un incremento del fatturato complessivo del gruppo, che si attesta a circa 300 milioni di euro, con un Ebitda previsto in rialzo del 25%.
Posizionamento nel gruppo Naïma
Beauty Star rafforza il suo ruolo strategico all’interno del gruppo Naïma, che conta oltre 400 punti vendita in Italia. L’obiettivo è consolidare una realtà italiana solida e competitiva, capace di confrontarsi con le multinazionali del settore beauty. L’integrazione della rete ex-Modus potenzia la presenza di Beauty Star, soprattutto nel Nord Italia, con uno sguardo rivolto a nuove opportunità in Emilia Romagna e Centro Italia.
Una visione per il futuro
«Puntiamo sul futuro attraverso nuove aperture e un’espansione del marchio. Questa operazione straordinaria dimostra il nostro impegno a mantenere in mani italiane una realtà come Modus e a cogliere le opportunità del canale profumeria», ha dichiarato Fabio Celeghin, presidente di Dmo. Il gruppo, fondato da Giovanni Celeghin, include anche Caddy’s, catena di 296 negozi specializzati in prodotti per la cura della persona e della casa.

Ambizioni e investimenti
«Il meglio deve ancora venire», ha aggiunto François Xavier Tah, direttore commerciale di Dmo. L’azienda punta a rafforzare la propria presenza in Italia, cercando opportunità strutturate per crescere. Beauty Star e Caddy’s rappresentano una realtà unica, che connette profumerie e drugstore, con l’impegno di continuare a investire nella distribuzione italiana.
