LifestyleSaluteUncategorized

Di corsa al Circo Massimo contro il tumore al seno

Dall’8 all’11 maggio 2025 ha luogo la 26ª edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione mondiale per la lotta ai tumori del seno, organizzata da Susan G. Komen Italia

Dall’8 all’11 maggio 2025, Roma ospiterà il primo appuntamento della 26ª edizione della Race for the Cure, la più grande manifestazione mondiale per la lotta al tumore del seno, organizzata da Susan G. Komen Italia. L’evento, al Circo Massimo, promuove prevenzione e raccolta fondi per la ricerca.

Villaggio della salute: esami gratuiti e sensibilizzazione sul tumore al seno

Il Villaggio della Salute della Donna, aperto dall’8 al 10 maggio (10:00-17:30), offrirà esami gratuiti di prevenzione e laboratori per promuovere stili di vita sani. Un’occasione unica per informarsi e prendersi cura della propria salute in un contesto accogliente e professionale.

Corsa e passeggiata: unisciti al movimento

Domenica 11 maggio, il programma culminerà con la corsa di 5 km, la passeggiata di 2 km nel cuore di Roma e il percorso competitivo di 10 km. Questi eventi simbolici uniscono migliaia di partecipanti nella lotta contro il tumore al seno, sensibilizzando sull’importanza della diagnosi precoce.

INGV for Life: partecipa con il team

Per l’ottavo anno, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) parteciperà con il team “INGV FOR LIFE”. Chiunque può unirsi cercando il nome della squadra nella sezione “Iscriviti ad una squadra già esistente” sul sito ufficiale della Race for the Cure.

Un evento per tutti: prevenzione e ricerca contro il tumore al seno

La Race for the Cure sensibilizza sulla prevenzione del tumore al seno, patologia che colpisce donne e uomini, raccogliendo fondi per la ricerca. L’evento combina sport, salute e solidarietà in un’esperienza aperta a tutti.

Race for the Cure, iscriviti ora

Per partecipare o scoprire di più, visita il sito ufficiale della Race for the Cure. Unisciti alla lotta per la prevenzione: ogni passo conta!

Condividi su