Peugeot nuovo 2008 protagonista a Bruxelles

Peugeot al Salone dell’Auto di Bruxelles presenta il nuovo 2008. Al Palazzo 3 del centro Heysel, la casa del leone presenta, nel suo stand di 2000 metri quadrati, il nuovo Suv Peugeot 2008. Nel cuore del segmento dei SUV compatti, dà il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma Peugeot. Ovvero il design e la differenziazione attraverso l’innovazione e la tecnologia.

Peugeot al Salone dell’Auto di Bruxelles con il nuovo Suv 2008

Possente e distintivo nello stile, il nuovo SUV PEUGEOT 2008 ha un design scultoreo ed innovativo. Risponde all’ambizione di scrivere una nuova pagina straordinaria nella storia degli sport utility Peugeot e si inserisce appieno nel nuovo corso stilistico della gamma. Senza dubbio si distingue per la sua ben definita personalità.

Un mezzo supertecnologico

Il nuovo nato è ancora più tecnologico grazie al nuovo Peugeot i-Cockpit® 3D che si fonda su importanti elementi:

  • volante compatto
  • grande touch-screen HD a centro plancia
  • innovativo head-up Digital display tridimensionale visibile al di sopra della corona del volante

Massima sicurezza grazie agli ADAS

Inediti, e persino rari in questo segmento, gli equipaggiamenti e gli aiuti alla guida (ADAS) sono ripresi dai modelli PEUGEOT di segmento superiore e permettono un livello di guida assistita al massimo livello oggi permesso dalla legge. Il livello tecnologico oggi raggiunto è incredibile ed annovera in particolare il drive assist & park assist, l’Active Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio attivo dell’angolo cieco), l’Extended Traffic Sign Recognition (riconoscimento avanzato dei cartelli stradali), il Driver Attention Alert e l’Active Lane Departure Warning (avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata) con correzione attiva sullo sterzo.

Peugeot nuovo 2008: 100% elettrico, benzina o diesel

Basato sulla nuovissima ed efficiente piattaforma modulare di ultima generazione CMP (Common Modular Platform), Nuovo Suv Peugeot 2008 è un modello “multi-energia”. Offre infatti la libertà di scegliere il tipo di alimentazione ideale per i propri spostamenti senza dover scendere a compromessi in fatto di stile, tecnologia, comfort e abitabilità. La vettura sarà disponibile 100% elettrica, benzina o Diesel.

Il debutto in Italia a febbraio 2020

Il nuovo Suv sarà lanciato a febbraio 2020. La vettura sarà disponibile fin dal lancio nelle sue tre versioni con differente alimentazione.