Sport

In 400 all’U-Power Stadium per l’allenamento dell’AC Monza: fotogallery

Mattinata carica di entusiasmo per la prima volta a porte aperte dei biancorossi 2025/2026. Assenti per protesta i club organizzati e la Curva Pieri

Questa mattina, venerdì 11 luglio 2025, l’AC Monza ha aperto la stagione con un evento speciale all’U-Power Stadium. Oltre 400 tifosi, infatti, hanno gremito le tribune per il primo allenamento a porte aperte della squadra guidata dal nuovo allenatore Paolo Bianco. L’atmosfera è stata carica di entusiasmo, con i supporters biancorossi che hanno accolto con calore i giocatori, pronti a sostenere la squadra in vista della nuova stagione in Serie B. Il bel clima ha trasformato la giornata in un momento di festa, unendo giocatori e tifosi in un abbraccio biancorosso.

Autografi e connessione con i tifosi

Al termine della sessione di allenamento dell’AC Monza, mister Bianco e i calciatori si sono dedicati al pubblico, firmando centinaia di autografi e scattando foto. Tra i più applauditi, il nuovo portiere Demba Thiam, arrivato dalla Juve Stabia, e Pedro Obiang, subito disponibili con i tifosi. Grandi ovazioni anche per capitan Matteo Pessina, leader carismatico, e per Andrea Colpani, tornato dopo l’esperienza alla Fiorentina. Dany Mota, pieno di entusiasmo, ha contagiato tutti con la sua energia. “Tutti gli inizi sono belli”, ha commentato mister Bianco, sottolineando l’ottimismo per il futuro. Applausi e cori anche per il nuovo Direttore Sportivo, Nicolas Burdisso.

L’assenza della Curva Pieri

Nonostante l’atmosfera festosa, si è notata l’assenza della Curva Davide Pieri e dei club ufficiali, che hanno deciso di non partecipare per protestare contro la mancata presentazione (almeno per ora) della nuova proprietà, il fondo statunitense Beckett Layne Ventures, con una conferenza stampa. Chi ha acquistato il Monza? Con quali progetti e ambizioni? Sono interrogativi ai quali, giustamente, si attende una risposta, anche se le prime mosse di calciomercato (gli ingaggi del portiere Demba Thiam reduce dall’ottimo campionato con la Juve Stabia e di Pedro Obiang protagonista l’anno scorso in Serie B con il Sassuolo) lasciano trasparire le buone intenzioni del club dopo l’ultimo disastroso anno in Serie A (e anche ultimo dell’era Fininvest). Nel frattempo sta circolando l’indiscrezione per la quale dovrebbe aver luogo la prossima settimana la presentazione ufficiale del nuovo allenatore. Riuscirà la nuova proprietà a stelle e strisce a ricucire nel breve lo strappo con il tifo organizzato? Lo dirà il tempo.

L’allenamento del Monza scatto per scatto

Volete rivivere la bella mattinata? Ecco la nostra fotogallery!