Vinifera 2020 annullata causa Covid-19

Annullata Vinifera a causa della pandemia Covid-19. La rassegna dei vini artigianali dell’arco alpino è stata annullata definitivamente e rimandata al 27 e 28 marzo 2021.

Vinifera 2020 annullata a causa del Covid-19

Gli espositori sono i rappresentanti di una viticoltura che spesso si può definire eroica per le dure condizioni in cui viene svolta. Una viticoltura che, tuttavia, riveste un ruolo fondamentale nella cura dei territori montani. A Vinifera sarà possibile ascoltare i racconti di fatica, passione e tenacia di chi il vino lo fa in prima persona. Durante l’evento si scopriranno le realtà vinicole lontane dai riflettori ma vicine alla terra.

Non mancherà la gastronomia

Accanto a questi, una selezione di piccoli produttori di gastronomia che racconteranno attraverso i loro prodotti e i loro piatti un territorio duro e difficile da lavorare, ma che sa dare grandi frutti. In programma durante i due giorni quattro masterclass di approfondimento su vino e cibo.
Nei mesi di febbraio e marzo il salone sarà anticipato dal Forum, una ricca proposta itinerante nella provincia di Trento dove troveranno posto degustazioni, conferenze, incontri con produttori ed esperti del settore.
Vinifera è un evento promosso dall’Associazione Centrifuga, un gruppo di giovani che hanno unito diverse competenze, forze ed esperienze per realizzare iniziative incentrate sulla produzione sostenibile in campo agricolo e vitivinicolo.