Mobilità elettrica, nuova partnership MiMoto-Evway

Mobilità elettrica sempre più padrona della scena. MiMoto ed evway, infatti, presentano una partnership per promuovere la mobilità elettrica interzonale.

Mobilità elettrica, gli scooter di MiMoto sull’app evway

Da oggi è possibile visualizzare gli scooter gialli MiMoto anche sull’App evwayper consentire a chi già si muove in elettrico di percorrere anche “l’ultimo miglio” in modo sostenibile, ottimizzando i tempi.
Attraverso l’integrazione di MiMoto con l’App evway, l’utente può pianificare la propria ricarica, individuando sulla mappa la stazione di ricarica più vicina e noleggiare l’e-scooter MiMoto per muoversi in città durante il tempo di rifornimento di energia.

Offerta dedicata per gli utenti evway

Per l’occasione, MiMoto ha lanciato un’offerta dedicata agli utenti evway che si iscriveranno allo scooter sharing: un codice promozionale che dà diritto all’iscrizione al costo di 0,01 € e a 8€ di noleggi gratuiti. L’intento di entrambe le realtà è dare nuova energia alla mobilità urbana, rendendo gli spostamenti sempre più sostenibili, semplici, condivisi, veloci e soprattutto integrati.

Soluzione di smart mobility sostenibile

Franco Barbieri, fondatore di Route220, è molto soddisfatto di questa collaborazione. In merito ha infatti sottolineato come l’integrazione della localizzazione degli scooter MiMoto all’interno dell’App, abbia reso evway la prima App intermodale dedicata all’elettrico in Europa. “evway e MiMoto stanno ridisegnando la travel experience di chi si muove in elettrico in città. L’EV-Driver può affidarsi ad un unico strumento intermodale che lo guida dal momento in cui esce da casa fino alla sua destinazione finale. L’utente, all’interno di un’unica App, ha a disposizione le informazioni di entrambi i servizi – di ricarica e di sharing – che gli permettono di pianificare la propria sosta in maniera smart e veloce.  La prima vera soluzione di #smartmobility #sostenibile“.

Mobilità elettrica, il futuro

Immaginiamo un futuro non troppo lontano in cui la mobilità sarà intermodale e l’utente sceglierà il mezzo più adatto al tragitto che deve intraprendere“, afferma uno dei founders di MiMoto Vittorio Muratore. “Non ci consideriamo concorrenti del bike sharing, car sharing o dei mezzi pubblici, ma crediamo che ogni mezzo sia adatto per fare un tipo specifico di spostamento. Siamo felici della partnership con evway perché sposa esattamente questa logica”.

MiMoto ed Evway

MiMoto è il primo servizio made in Italy di scooter sharing elettrico a flusso libero attivo nelle città di Milano, Torino e Genova. Evway, invece, è un’App che fornisce informazioni complete, precise e aggiornate a chi si muove con veicoli elettrici. Il suo obiettivo è quello di consentire la migliore esperienza di ricarica agli utenti.